Marketing

Marketing

L’ultimo anella della catena produttiva è rappresentato dalla vendita del prodotto finito. Le notevoli risorse profuse nello studio, sviluppo e realizzazione di un prodotto devono trovare una giusta rappresentazione agli occhi del consumatore finale. Il marketing, in fondo, è l’arte di vendere con lo sguardo… (Natural 1, novembre 2002).

Web marketing

Come in tutti i diversi campi, quando si parla di strategie di comunicazione è bene fissare e non perdere mai di vista gli obiettivi che si
vogliono raggiungere. Un’azienda che intenda utilizzare il Web non deve né adottare la medesima comunicazione usata nei media più tradizionali (radio, televisione e stampa), né stravolgere completamente il modo di parlare al proprio target...

Presentazione e scopi generali della rubrica

Il mercato non è altro che “un’arena di scambi potenziali” e quindi il nostro anello si chiude: il marketing significa lavorare con mercati, il che rimanda al tentare di realizzare scambi potenziali allo scopo di soddisfare bisogni ed esigenze; da qui si torna alla nostra definizione di marketing: “attività umana diretta a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di scambio”...

Entriamo in un punto vendita naturale

La prima cosa che il cliente nota, ancora prima della merce o del commesso, è l’atmosfera dell’ambiente. L’atmosfera è la somma di
caratteristiche diverse, quali l’ariosità dell’ambiente, la luminosità, il profumo dell’aria che si respira, i colori delle pareti e della merce esposta sugli scaffali...

La raccolta dei dati

In questo numero ci occuperemo dell’importanza specifica delle informazioni su tutti gli attori che hanno a che fare con la nostra azienda. Spiegheremo quali sono le nozioni rilevanti, i vantaggi in termini di costi e ricavi, i limiti imposti dalla legge al trattamento dei dati, gli aiuti che ci vengono forniti dalla tecnologia...

La presenza il fiera

...fiere di settore: come presidiarle, come presentarsi al pubblico. Le fiere sono organizzate per far incontrare tutti i soggetti di un determinato settore: clienti, importatori, aziende, consumatore finale. La peculiarità che ha portato la nascita delle fiere è proprio la possibilità di incontrare, vedere, conoscere le ultime novità di settore in un tempo e in un luogo determinato...

Il sito internet

Tra le molte leve e i molti strumenti che si possono impiegare nella comunicazione on line, il sito aziendale è quello più importante. A grandi linee due sono le categorie dei siti aziendali: agli operatori quelli istituzionali e quelli rivolti ai consumatori...

Pagina 4 di 6

Area Riservata Abbonati GOLD



Entra nella Photo Gallery!

Nuova fotogallery 2014

Sfoglia la Raccolta Phytotherapy Reviews

Sfoglia la Raccolta Phytotherapy Reviews

Abbonamenti

Abbonamento basic
Abbonamento gold

Abbonamento studenti